Il mondo di fantasia medievale di Lineage
Nel 1998 uscì il primo dei titoli della serie di giochi di ruolo fantasy medievale di tipo MMORPG di Lineage. Da allora è diventato uno dei più acclamati del genere. Non poteva quindi essere altrimenti: è ora disponibile la sua versione mobile, che possiamo goderci sui dispositivi Android. Si tratta di Lineage M, che ci riporta nel mondo fantastico della saga e sfrutta le funzioni multiplayer offerte da questa piattaforma.
Uno dei MMORPG di maggiore successo nella sua versione mobile
Per quanto riguarda il gioco in sé, troviamo quattro tipi di personaggi che si possono scegliere in funzione di ciò che interessa maggiormente al gamer, perché ciascuno dispone di punti forti e punti deboli che condizionano il modo di giocare:
- Principe: si tratta di un tipo di giocatore che rende la partita più complicata, dato che esige un maggiore autocontrollo e strategia da parte del giocatore.
- Cavaliere: senza dubbio è l'ideale per chi combatte corpo a corpo, dato che i suoi punti forti sono nella lotta.
- Elfo: offre un livello di difficoltà medio, dato che è bravo in battaglia ma non nel corpo a corpo (la sua migliore abilità la troviamo nell'uso dell'arco).
- Mago: i maghi possono cambiare il corso di una battaglia, ma corrono pericoli per il loro limitato grado d'azione. Giocare con un mago significa farlo con la massima difficoltà.
Ciascuno dei quattro tipi di personaggi offre un'esperienza di gioco diversa.
Il gioco mantiene il sistema che abbiamo visto precedentemente nelle versioni per PC, con una prospettiva isometrica in 2D. Ma, come dicevamo, questa è la versione esclusiva per dispositivi mobili... anche se puoi giocarla in Windows scaricando l'APK ed eseguendolo con un simulatore come BlueStacks.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto